Senso forte di irrealtà, disorientamento temporale

Salve, soffro di un senso di disorientamento temporale forte, confusione mentale, senso di irrealtà che tutto mi sembra distante.

due anni fa mi hanno diagnosticato un disturbo d ansia generalizzato con attacchi di panico... preso una cura di cipralex dove per quasi un anno stetti meglio non perfettamente ma meglio
Inseguito decisi di sospenderlo piano piano.
Dopo 5 mesi con ansia ma lèggerà diciamo, iniziai ad avere un ossessione continua quasi tutti i momenti del giorno se mi amassi o no mia morosa e da lì ansia ansia insonnia grave ecc poi mi subentro un ossessione che fossi omosessuale.

Decisi così di rivolgermi ad un psichiatra dove mi prescritte lo zoloft 50 mg iniziai ad assumerlo per un mese e mi aveva peggiorato il tutto perché mi porto ad un senso di disorientamento ed irrealtà molto grave dove piano piano mi portava alla depressione anche se il mio psichiatra dice che non è colpa dello zoloft.
Così assunsi la paroxetina per una settimana ma poi avendo cambiato psichiatra presi subito il cipralex ed ora ho un disorientamento allucinante, 0 concentrAzione non mi sembra di riconoscere le persone perdita di memoria e confusione che non riesco a capire se le cose che ho fatto sono successe o no, disorientamento grave ansia, vedo tutto in modo strano
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
L'aspetto ossessivo si nota subito dalle prime due righe. I medici le hanno dato cure mirate, ma non ha raggiunto le dosi efficaci, almeno per lo zoloft. Se non raggiunge le dosi i sintomi rimangono, e si convince che è per il farmaco, mentre i sintomi sono esattamente gli stessi di prima, in base a quanto riferisce.
Va soltanto distinto se dopo un mese era agitato, o semplicemente continuava ad avere l'ossessione di misurare la realtà, con conseguente senso di irrealtà. Questo lo psichiatra presumo lo abbia fatto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
No dottore, prima non avevo questo senso di irrealtà solo dopo assunzione dello zoloft
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Aveva già un disturbo ossessivo, poco importa su cosa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Si ma ho un disorientamento temporale che mi sembra il tempo non passi cioè non riesco a capire è fastidiosa come cosa
[#5]
dopo
Utente
Salve, sono andato da uno psichiatra e mi ha tornato a prescrivere il Cipralex perché gli ho detto che mi ero trovato abbastanza bene tempo fa. Però mi ha detto di assumere 5 mg la prima settimana e poi 10 mg per il momento. Per vedere gli effetti dopo quanto tempo devo aspettare?
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Dubito che non lo sappia o che non sia chiaro quanto più o meno deve passare, è una cura che ha già fatto.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini