Sono preoccupatissimo, ho svarioni e senso di distorsione della realtà

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni molto sportivo e atletico. Il peso potrebbe ingannare ma in realtà sono solo molto muscoloso.

Vi scrivo perché mi è successa una cosa davvero strana e sono preoccupato.

Martedi scorso ho avuto quando ero in doccia alcuni giramenti di testa piuttosto forti seguiti da un attacco di panico non banale per via della preoccupazione di quei giramenti.

È passato qualche giorno da quell’episodio ma i sintomi anche se si sono piuttosto indeboliti non sono spariti.

Spesso nell’arco della giornata mi capita di convivere con questi svarioni alla testa, un senso come di depersonalizzazione, talvolta anche nausea e malessere e ovviamente seguiti da ansia e agitazione per paura di avere qualche patologia.

Premetto che questi sintomi non mi hanno mai portato a difficoltà di parola o a perdite di equilibrio, ma mi danno la sensazione che stia per succedere.

Sono stato a fare un consulto dal medico ma mi ha fatto notare che questi svarioni sono causati da catarro in eccesso e cervicale perché io soffro di sinusite cronica.

Io però vorrei un altro consulto, almeno per aiutarmi a diminuire questa ansia e agitazione.

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se vuole un altra opinione eventuale deve farsi visitare da un medico differente dal suo

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/