Daparox e interazione

salve.
dopo un consulto con lo psichiatra per ansia ed attacchi di panico mi e' stato prescritto daparox gocce 12 per i primi 8 giorni piu xanax da 0.5 a rilascio prolungato al bisogno.
successivamente da aumentare a 10+10 (daparox).
soffrendo di mal di schiena (lombosciatalgia), la domanda che faccio e':muscori+voltaren via intramuscolo puo' causare qualche problema col daparox?
utilizzavo anche il tramadolo ma so che quello e' assolutamente da escludere.
grazie a chi mi rispondera'.
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 690 38
Non ci sono interazioni significative tra quei tre farmaci. Deve stare attento a non sviluppare danni alla mucosa gastrica con il voltaren. Se vi sono sanguinamenti gastrici il daparox può peggiorare la coagulabilita del sangue. Ma si tratta di un quadro estremo. Nella pratica comune i tre farmaci possono essere assunti assieme anche perchè il suo dosaggio di daparox è basso.

Dr Giovanni Portuesi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
la ringrazio enormemente per la celerita' dell risposta ed approfitto per un ulterione informazione.e' normale che dopo i primi 4 giorni di assunzione di 12 gocce di daparox l'ansia sia leggermente presente in modo continuo?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 690 38
Si, è ad un dosaggio iniziale.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria