Triazolam e paroxetina

Buongiorno dottori,

Una decina di giorni fa una gastroenterite virale ha fatto riesplodere la mia ipocondria e la mia ansia facendomi stare molto male e non facendomi più dormire la notte (avevo paura si ti trattasse di una infezione batterica).

Premessa: purtroppo economicamente non posso rivolgermi a uno specialista privatamente e col ticket sanitario il primo posto disponibile è il mese prossimo (ma ci andrò ovviamente).

Il mio medico di base mi ha prescritto una terapia che in passato ho fatto due volte e per due volte è stata efficace: paroxetina 20 mg.

Siccome ho difficoltà a dormire mi ha dato Triazolam.

Oggi sono solo al sesto giorno di paroxetina e so che ci vorrà tempo prima che faccia effetto (ho qualche effetto collaterale ma sopportabile), la mia domanda è sul triazolam: dopo una settimana di questo farmaco c'è il rischio di dipendenza o di avere sintomi da sospensione?

Chiedo scusa, come potete vedere sono evidentemente ansioso.

Vi ringrazio in anticipo e grazie per il servizio che offrite

Un saluto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore.
Le auguro una buona serata.