Psichiatria e Ginecologia

Gentili dottori,
Ho 23 anni.
Sono alla mia prima terapia farmacologica per distimia che dura da quando ero ragazzina.
Ho assunto deniban per 10 giorni esatti ma nel corso di questi 10 giorni ho riscontrato galattorrea (non spontanea, ma indotta) e un anticipo del ciclo mestruale (di solito puntuale ogni 25/27 giorni, invece questa volta arrivato durante il 22esimo accompagnato da acne in viso).
Ho prontamente avvisato lo psichiatra che ha sostituito il Deniban con lo Zoloft.

A distanza di una settimana dalla sospensione del Deniban permane la secrezione al seno.
Significa che ho la prolattina alta, come posso fare per farla scendere?
Possibile che sia salita in così poco tempo?

Infine, posso iniziare subito la terapia con mezza compressa di Zoloft o devo aspettare che la prolattina scenda?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La prolattina scende lentamente, nel corso delle settimane successive, non subito.
Per il resto qui non può avere conferma della prescrizione, quella dovrebbe averla già avuta dal medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini