Effetti collaterali di duloxetina e pregabalin

Salve.

Io soffro di disturbo somatoforme ormai da anni.

Anni fa avevo iniziato a stare malissimo con la schiena, con dolori forti che non passavano nonostante gli antinfiammatori e nonostante le lastre e altri accertamenti non mostrassero niente di strano.

Poi andai da un neuropsichiatra che mi diagnosticò il disturbo e mi diede lyrica e laroxil.

Effettivamente dopo già 4 settimane ero rinata e non avevo più quei dolori e non ebbi nessun effetto collaterale.

Poi dopo quasi 2 anni smisi di fare la cura sotto indicazione dello stesso medico e ho vissuto tranquillamente da lì a questa parte.

Purtroppo ormai da circa un mese è tornato quel mal di schiena e altri dolori, sempre senza un motivo apparente (anche se è un periodo di stress) e lui mi ha prescritto Duloxedina 30 mg (da portare dopo una settimana a 60) e pregabalin 25 mg.

Sto facendo la cura da 5 giorni e sono ormai 3 notti che non dormo bene, mi sveglio nel pieno della notte senza riuscire a riaddormentarmi e noto che durante il giorno ho poca concentrazione.

Da ieri notte poi ho la sensazione orribile di una forte scarica nervosa continua lungo tutto il corpo, che parte dalla schiena ed arriva alla gambe e non riesco a stare ferma, ho lo stimolo continuo di muovermi, massaggiarmi e stirarmi di continuo le gambe (sopratutto la sinistra dove ho più lo stimolo).
Questa sensazione non passa e non so davvero che fare
Il mio neuropsichiatria dice che devo continuare la cura e che devo solo lasciare che i farmaci facciano effetto ma io ho il terrore che questi effetti continuino o peggiorino ed é un incubo!
Voi pensate che siano normali questi effetti o dovrei sospendere la cura?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia abbia effetto dopo almeno 4 settimane di trattamento a dose piena.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/