Dopo quanto tempo fa effetto venlafaxina 225?

Buona sera.
Ho 26 anni e sono una studentessa.
Dopo aver fatto uso per quasi 3 anni di Venlafaxina 75 e Depakin 500 due volte al giorno, il medico mi aveva eliminato il Depakin mesi fa e ridotto a solo 37, 5 la venlafaxina.
A settembre io decido da sola di sospenderla, visto che si trattava solo di 37, 5 mg.
A seguito di ciò, stavo ancora molto bene di umore, ma a fine ottobre poi l'inferno: appiattimento di emozioni e zero voglia di uscire, che tuttora persiste.
Il giorno 11 dicembre ho rivisto il mio psichiatra e mi ha iniziato di nuovo a prescrivere 37, 5, per poi aumentare, di Venlafaxina, ability due volte al giorno e di nuovo Depakin due volte al giorno.
Ora però a parte dormire, sono comunque sempre triste.
Dal giorno 26 novembre abbiamo aumentato la venlafaxina a 225 mg.
Le chiedo come è possibile che io stia ancora così male: sono improduttiva, non mi curo più di me, non esco...?
Mi viene da interrompere tutto tanto sto uguale a prima... Ed inoltre a cosa serve l'aripiprazolo di preciso?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha rivisto il suo psichiatra quando ? Non l'11 Dicembre ? 11 Novembre ?
Comunque se è 11 Novembre non è neanche un mese che ha ripreso...
Abilify serve alla stessa cosa del depakin, è un farmaco antibipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sì, 11 novembre ha ragione. Quindi aspettando avrò dei benefici secondo lei? E cosa dovrei raggiungere con 225 mg di Venlafaxina, che mi sembra eccessiva? La prima volta, nel 2018, ne assumevo solo 75 mg e stavo benissimo nel giro di appena un mese. Ora invece ogni giorno un inferno e a fine mese dovrei sostenere un viaggio nella mia città universitaria, ma ho paura di avere ancora questi stato d'animo.ei cosa ne pensa?
La ringrazio per la disponibilità!
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non è mica detto che la ricaduta sia per la venlafaxina, era assente l'intera terapia. Comunque il tempo di azione della venlafaxina è di un mese, e la dose non so perché adesso sia stata portata su, dose comunque normale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini