Post covid

Buona sera,
Ho avuto il COVID, due settimane fa mi hanno chiuso la quarantena.

A metà ho avuto un mezzo svenimento ma il personale dell’ambulanza mi ha tranquillizzato sul fatto che fosse ansia siccome da i parametri tipo pressione e saturazione apposto (battito accelerato).
Verso la fine della quarantena mi sono svegliata da un pisolino pomeridiano e mi sembrava come se fossi in un sogno ma ho cercato di tranquillizzarmi e piano piano sembrava sparire.
Il giorno che sono uscita mi sembrava tutto confuso e strano e pensavo di svenire dalla paura che avevo nel
Stare da sola a camminare tra la gente così sono andata in ospedale e mi hanno fatto esami del sangue, elettrocardiogramma, tac e tac con contrasto e niente tutto negativo però il senso di irreale è continuato e anche tachicardia.

Ho paura di uscire da sola per pura di svenire e continuamente ho la sensazione di sentirmi in un sogno e sembra che dimentico cosa ho fatto 2 secondi prima anche se ne sono più o meno cosciente.

Nella visita post COVID di oggi mi hanno dato impegnativa per visita cardiologica, neurologica, oculistica, psichiatrica e esami del sangue.
Nel mentre hanno attivato uno psicologo per sentirmi già da domani siccome ho anche avuto un passato molto difficile e la visita psichiatrica mi hanno detto che potrei anche non farla se lo psicologo dice che possiamo risolvere parlando.
Io siccome non sapevo cosa mi stava succedendo ho chiesto a una psicoterapeuta di intraprendere un percorso e lei mi ha detto che inizieremo terapia EMDR.
Sono terrorizzata di prendere farmaci o di essere pazza chiedo un consiglio sulla situazione grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Chiede consiglio su cose che ha già deciso.


Dovrebbe fare la visita psichiatrica.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno,
Grazie del consiglio
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto