Terapia covid

Buonasera dottori, sono una ragazza di 28 anni ed ho contratto il Covid fortunatamente in forma lieve, sono sintomatica e ho leggera febbre a 37.5, tosse e raffreddore.

Il mio medico di base mi ha prescritto Zitromax per 3 giorni e Tachipirina 1000 mattina e sera, solo che so che in molti casi la terapia antibiotica viene prescritta per 6 giorni ed in più viene associato quasi sempre cortisone.

Vorrei anche un vostro parere in quanto sono molto spaventata, la terapia con il solo Zitromax 3 giorni va bene lo stesso?

Specifico che sono vaccinata con doppia dose Pfizer.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve fare la terapia con Zitromax per 6 gg. Inoltre una terapia cortisonica per almeno 10 gg. Va ben la Tachipirina per febbre e dolori.

Dr. Claudio Bosoni