Terapia covid 19

Buongiorno Ho 36 anni
Ieri ho ricevuto esito tampone positivo.

Ho 2 vaccini pfizer il secondo fatto ad ottobre.

Ho tosse mi pizzica gola e petto Ho il naso tappato raucedine poca febbre sui 37 e tachicardia
Il mio medico mi ha fatto iniziare già oggi cura con bentelan 1mg 3 volte al di
Zitromax x 5 giorni
Io ho letto che recenti studi hanno evidenziato che e' inutile antibiotico ed il cortisone si inizia dopo.
Io però ho tosse e non vorrei peggiorare
È una buona cura?

, posso integrare ad esempio moment al bisogno?

Devo prendere integratori?

Grazie e scusate ma chiaramente si va in panico x questo brutto virus soprattutto vi chiedo se la cura è giusta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Anche in Ospedale danno Zitromax + Bentelan. La terapia è perfetta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta
Io stasera avevo mal di testa persistente ed a posto di bentelan ho preso una moment 200 mg
Praticamente stamattina dopo colazione bentelan 1mg, dopo pranzo zitromax e dopo cena moment 200mg
Un ultima domanda dottore mi scusi Lei pensa che anche ibuprofene sia un buon antinfiammatorio posso integrarlo o come in questo caso straordinario sostituirlo al bentelan?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,

Da lunedì 17 gennaio ho il covid.
In linea di massima sto meglio.
Sto facendo terapia 2 bentelan 1mg al di( 1 dopo colazione e 1 dopo cena)E zitromax dopo pranzo.
Volevo chiedere visto che persiste tosse se posso fare aerosol clenil fluibron oppure è controindicato a chi ha il covid?

Oppure se devo rinforzare terapia, ad esempio prendere 1 bentelan in più o non so cosa
Dico questo perché dopo 6 giorni il solletico al petto e gola, con conseguente tosse c'è sempre, anzi ho paura sia peggiorato. La saturazione è buona 97. Febbre no.
Volevo chiedere se è il caso di integrare con aerosol clenil fluibron o potenziare cura con un bentelan in più o altro mi dica lei dottore.