Perché gli ossuri persistono dopo la terapia?

salve, purtroppo di recente mia figlia di 16 anni ha contratto gli ossiuri.
Ha iniziato la terapia col vermox: 2 compresse al giorno per 3 giorni.

Terminati i 3 gg nota ancora un gran numero di vermi vivi nelle feci, perché?

Mi chiedo come mai la terapia non abbia ucciso completamente i vermi.
E se questo è normale, tra quanto scompariranno completamente dalle feci?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ci sono soggetti che devono ripetere la terapia 3/4 volte per debellare la infestazione. E poi è importante la prevenzione, perchè altrimenti ci sono ricadute. Quando va di corpo deve fare un bidet per lavare bene la zona, deve lavarsi sempre bene le mani, la biancheria intima va cambiata ogni giorno e continuare la terapia. Deve fare un esame delle feci per ricerca di parassiti e loro uova.

Dr. Claudio Bosoni