Effetti cipralex

Buongiorno dottori, vi scrivo per porvi qualche domanda inerente a una mia recente esperienza...il dottore mi ha dato da prendere del cipralex per la depressione e attacchi di panico, mi aveva avvisata che il primo periodo sarei stata male con nausee e mal di testa...premetto che sono solo al terzo giorno e devo prendere pertanto mezza tavoletta da 10mg per poi dopo il sesto continuare con una pastiglia intera...è possibile che non abbia per niente voglia di mangiare e avere tantissima sete?
Ho la bocca tutta impastata e secca...ho provato a guardate in giro, ma è normale che faccia subito questo effetto?
E se si durerà per tutta la durata del trattamento?
È una nuova esperienza per me e sinceramente ho un po di paura ma do che almeno per le prime settimane devo resistere, ma vorrei avere anche un parere vostro.
Ah e ultima cosa, se prendo antidolorifici perché ho mal di testa, tipo enantium, tachipirina è un problema?

Grazie per la vostra attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Appunto, il medico l'aveva avvisata di questo primo impatto possibile.
Per quel che riguarda le interazioni, i farmaci di quel tipo possono aumentare l'effetto sulla coagulazione di per sé in genere irrilevante del cipralex, cioè effetto anti-coagulante. Se uno ha lesioni sanguinanti, in via di guarigione, a rischio di sanguinamento o malattie della coagulazione può essere un problema. In ogni caso sul caso di prenderle o meno riceva istruzioni dal suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini