Attacco di panico?

Salve, stanotte mentre cercavo di dormire, (ero molto stanco) appena ho chiuso gli occhi ho avuto una situazione di rilassamento, e perdita della tensione che purtroppo visti i miei problemi di ansia generalizzata ho durante quasi tutti L’arco della giornata.
Da li è iniziato un irrigidimento muscolare con tremori e spasmi forti, durati all’incirca 15 minuti poi passato con 4 gocce di xanax, ho avuto paura di avere un episodio convulsivo, io
Vi domando la l’attacco di panico crea questi tremori e scatti muscolari improvvisi?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
L'attacco di panico provoca spesso spasmi muscolari, dovuti all'iperpnea. L'accesso non le è passato per lo Xanax, ma perchè si autoestingue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Un’altra cosa dottore,ma la sensazione di distacco dalla realtà,e di stare in tensione con la mente in preoccupazione anche per pensieri irrazionali,sono sempre fenomeni ansiosi ?Poi vorrei chiederle il mio medico mi ha detto di utilizzare al posto di xanax pasaden,che differenze ci sono? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì certo, sono fenomeni ansiosi.
Non importanti differenze tra Pasaden ( etizolam) e Xanax (alprazolam). Con il primo è forse più raro il rischio di dipendenza, ma questo vale per le alte dosi.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-