Nicetile: dopo quanto fa effetto?

Buongiorno,
sono seguita in pubblico per una depressione successa ormai 4 anni fa, e ora sto meglio, infatti con la psichiatra che mi segue da quasi altrettanto tempo (i primi due-tre incontri erano avvenuti con un'altra) da qualche mese siamo passate a 5 gocce di citalopram, poi a 4 e ora a 3.
Sono una studentessa universitaria magistrale; o meglio ero già fuori corso quando sono andata in depressione, poi per questo motivo ho interrotto gli studi, e li ho ripresi nel 2019.
Purtroppo sono sempre stata molto lenta, e anche perfezionista nell'ambito studi; mi erano rimasti 4 esami, e quando mi sono reiscritta, poi ho alternato anche lavori; ora sono disoccupata e rimangono due esami (i più impegnativi) e la tesi, teoricamente da laurearmi in primavera (quindi esami e consegna tesi entro fine gennaio).
Nel mentre quasi tutti i pomeriggi sono occupati tra babysitter e ripetizioni.
Siccome un poco di tempo fa, ho avuto problemi di cervicale e cervico brachialgia, parlando con la dottoressa di questo e di integratori per aiutare la concentrazione e la memoria, mi ha prescritto il nicetile (una compressa al mattino) che, a quanto mi ha detto, dovrebbe agire sui nervi periferici quindi aiutare sia la muscolatura sia di conseguenza la concentrazione ecc... Dopo quanto dovrei iniziare a sentire effetto?
Lo prendo da sabato 6 novembre.
Grazie, e scusate il poema.
Ovviamente poi parlerò anche con lei, ma essendo in pubblico e avendo casi sicuramente più urgenti dei miei, volevo aspettare ancora un attimo prima di disturbarla.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’evidenza clinica per questo prodotto è piuttosto nulla.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per la risposta. Ho chiesto perchè mi è stato prescritto dalla psichiatra, che ovviamente ne sa più di me, ma al momento non sto riscontrando particolare effetto. Però mi sono chiesta se magari fosse ancora troppo presto, dato che ho iniziato solo sabato 6 novembre.