Garza post biopsia

Buonasera Dottori, dieci giorni fa, in seguito a pap test con esito Lsil, sono stata sottoposta ad una colposcopia+biopsia effettuata in ospedale.
Dopo l'esame la dottoressa mi ha inserito una garza e mi ha detto di lasciarla lì e di non toccarla per nessun motivo, perchè "finito il suo lavoro" sarebbe uscita da sola.
Per scrupolo le ho chiesto cosa avrei dovuto fare se non fosse uscita e lei mi ha risposto che essendo di materiale biologico non ci sarebbero stati problemi nemmeno se fosse rimasta lì 6 anni... In questi giorni non mi ha dato fastidio, anzi, a dire il vero non la sento nemmeno, ma a quanto pare non ne vuole sapere di scendere.
Leggendo le esperienze di altre donne sui forum, sento che a tutte è stato detto dal medico che la garza poteva uscire come no, ma che essendo di materiale riassorbibile si sarebbe sciolta da sola... E da quello che ho capito, si dovrebbe riassorbire nel giro di poche settimane.
Essendo che non mi è stato detto di andare a toglierla, secondo voi si tratta di garze riassorbibili in poche settimane o esistono altri tipi di garze che ci mettono di più a sciogliersi?
Lo chiedo perchè dovrei iniziare anche una cura con ovuli e non so se la garza (se ancora è lì) possa in qualche modo interferire con la cura.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di materiale riassorbibile coagulante ,. NON deve assolutamente preoccuparsi , la Collega le ha dato le giuste indicazioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI