Anello/setto vaginale

Buonasera dottori,

Spero davvero di ricevere una vostra risposta perché sono molto preoccupata.
Mi sono recata ad una visita ginecologica di routine dato che non effettuo il Pap test da 4 anni.
Durante L esecuzione del Pap test ho avuto una spiccata reazione dal dolore la dottoressa non è riuscita ad eseguirlo e ha notato la presenza di un anellino resistente (così l ha chiamato).
Mi ha programmato un isteroscopia.
C’è da preoccuparsi secondo voi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non posso esprimere un parere certo , sicuro per un motivo semplice non ho eseguito l’esame ginecologico , penserei ad una stenosi parziale del canale vaginale (?) . Ma non riesco a comprendere lo scopo dell’esame isteroscopico.
Soltanto il Collega potrebbe chiarire questo dubbio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore,
Innanzitutto grazie per la pronta risposta. L esame me L ha fissato per la rimozione di questo anellino. Sono davvero molto preoccupata