Esito istologico post conizzazione leep

Buonasera, ho ricevuto l’istologico della leep effettuata il 4/10 e si dice testualmente:

A - Mucosa cervicale con focolaio di lesione intraepiteliale squamosa ad alto grado (HSIL/CIN2-3).

La lesione è presente in 1 delle 9 sezioni esaminate.

Margini chirurgici eso ed endocervicale indenni.

Eseguito da *F.
BRG

Diagnosi
A - Mucosa cervicale con lesione intraepiteliale squamosa ad alto grado (HSIL/CIN2-3).

Eseguita da *F.
BRG
M-69730
Accettato da C.
RBR
Trascritto da *F.
BRG

È da considerarsi positivo, dato che i margini sono indenni?
Ringrazio per la risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto i margini del "pezzo "" esaminato istologicamente sono esenti da malattia e quindi questo intervento si deve ritenere risolutivo , Si sottoporrà ad un follow-up accurato con periodici controlli citologici (PAP test) e colposcopici.
Quindi buona notizia , in bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, sono molto più serena ora!

Saluti