Secchezza glande

Salve dottori, a seguito di un rapporto (inizialmente protetto ma ahimé e me ne vergogno dalla seconda volta avevo esaurito i profilattici) sto notando una secchezza del glande.
Mi spiego meglio: a pene completamente flaccido o a pene completamente eretto non si nota nulla, ma, quando il pene perde un po' di rigidità è come se sopra ci fosse una patina trasparente che "fa la pieghe", è come se in completa erezione questa aderisce perfettamente e non si nota nulla ma quando si perde un po' di rigidità questa membrana trasparente non essendo completamente "stesa e tirata" sul glande fa le pieghe.
Da notare che durante i vari rapporti che sono si ripetuti lo stesso giorno con la stessa persona ad un certo sentivo estrema secchezza e dolore perché avevo difficoltà a penetrare così ovviamente poi ci siamo fermati.
Piuttosto che una malattia trasmissibile potrebbe essere appunto questo forte sfregamento dato dai rapporti prolungati e non protetti che ad un certo punto mi davano fastidio?
sicuramente se il problema persiste andrò da uno specialista, ma vorrei solo sapere se quello che sto riscontrando potrebbe essere un sintomo allarmante o appunto magari solamente dovuto ad un forte sfregamento.

Per ora ho comprato un detergente intimo (saugella uomo) e mi sto lavando da 3 giorni al mattino con quello avendo premura di asciugare per bene.

VI ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
ha fatto la cosa più saggia prima di farsi vedere da un dermatologo
altrimenti una diagnosi è impossibile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore, quindi per qualche giorno va bene lavarmi con un detergente intimo una volta al giorno e vedere come va? secondo lei (ovviamente non può essere un diagnosi a distanza) lo sfregamento può causare ciò che ho descritto?
Grazie ancora