Pillola e gravidanza?

Buongiorno, l’11 ottobre ho fatto il cambio da Azalia a Klaira senza interruzioni e dopo quattro giorni ho avuto un rapporto sessuale non protetto con il mio partner.
Leggendo il bugiardino, c’è scritto che andava adottato un metodo contraccettivo di barriera per i primi 9 giorni di assunzione, cosa che non ho fatto perché quando sono andata dalla ginecologa non me la aveva suggerito e ho dato per scontato di avere ancora la protezione da Azalia.
Sono a rischio gravidanza dunque?
Pur avendo fatto il salto da una pillola ad un’altra?
Grazie per l’aiuto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun rischio di gravidanza indesiderata per la copertura contraccettiva precedente da AZALIA e anche per la mancata sospensione , che condivido , consigliata dalla Collega .
Quindi nessuna preoccupazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Perfetto, infatti mi sembrava strano che non avessi la copertura. Grazie Doc! Buon lavoro!