Credo di essere incinta

Ciao sono una ragazza di 19 anni e sto cercando aiuto... Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo e abbiamo scoperto che si è rotto il preservativo dopo che ha eiaculato (successo a 00, pillola del giorno dopo presa alle 11 del mattino seguente).
Passati un paio di giorni abbiamo avuto lo stesso problema ed è entrato un pò di sperma dentro.
sono andata subito a fare pipì e non potendo prendere un'altra pillola non so se effettivamente sia piu efficace.
Potrei essere incinta?
ho un ciclo irregolare e il 15 giorno è successo la prima volta, una seconda volta al 20 giorno dal ciclo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è veramente difficile fare una previsione dopo l'assunzione precedente di una contraccezione post- coitale ( EllaONE ? NORLEVO?) non specificata.
Non dovrebbero esserci rischi , ma nel dubbio farei un dosaggio delle betaHCG nel sangue ( per sicurezza estrema ) a 20 giorni circa dal secondo rapporto "sospetto " .
Forse potrebbe prendere in considerazione una contraccezione più sicura .
La contraccezione di emergenza non va usata come contraccettivo abituale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI