Stato confusionale e senso di irrealtà, panico o altro?

Buongiorno,
Chiedo un consulto in quanto la mia vita da un mese a questa parte è diventata ingestibile.
Chiedo già scusa per il monologo che verrà fuori.

Sono una ragazza di 24 anni, non ho mai avuto particolari problemi di salute nella mia vita se non un soffio al cuore da piccola.

Premetto che faccio un lavoro molto stressante, faccio la responsabile di cucina, e negli ultimi mesi ho accumulato stanchezza e stress a non finire.

Un mese fa ho avuto il mio primo attacco di panico e da lì è cambiato tutto.
Ho cominciato a soffrire di ansia e almeno una volta al giorno ho un attacco.

Mi sento girare la testa, tachicardia, palpitazioni, sensazione strana al petto, fatica a respirare e ho costantemente il presentimento e il pensiero fisso di morire, non mi abbandona mai è un pensiero costante.
Nell’ultima settimana è peggiorato, non dormo o dormo poco e mi sento confusa, con un senso di irrealtà, nausea ed emicrania.

Sono stata 2 volte al PS, RX toracica a posto, esami del sangue pure ed anche elettrocardiogramma.

Sono andata dal cardiologo, tutto a posto e anche dal neurologo, solita visita di riflessi ed equilibrio, a posto.

Ma ultimamente ho la paura costante di avere qualche malattia al cervello grave, ho il terrore.

Sto seguendo da poco un percorso dalla psicologa ma per ora non vedo miglioramenti.

Secondo voi sono solo problemi a livello psichico o potrei davvero avere qualche problema legato al cervello?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dunque: soffre di panico, e perché dice "ma" ultimamente ho paura etc etc. ? Nel senso che non dovrebbe averne perché le visite non hanno riscontrato nulla. No, io invece mi aspetterei proprio che soffrendo di panico continui ad averne, del resto anche gli accertamenti fatti sembrano sintomatici del panico, probabilmente ha deciso di farli lei.
Il panico è un problema del cervello. I problemi psichici sono problemi del cervello. Lo può curare, però non lo sta facendo. Perché non lo vede. Infatti cerca altro, mentre la diagnosi l'ha ricevuta già.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini