Come finire di scalare xanax?

Salve, sono una ragazza di 36 anni.
A metà luglio ho avuto attacchi di panico e mi è stato prescritto Xanax, 5 gocce al mattino e 5 la sera.
Mi ha aiutata molto e piano piano ho iniziato la sospensione, ma quando sono arrivata a 3 gocce mattina e sera ho avuto un nuovo attacco e insonnia, così ho ricominciato con cinque.
Questo è successo all'inizio di settembre.
Le mie paure erano legate prevalentemente alla paura del Covid ma anche del vaccino per cui mi ero prenotata.
Il 14 settembre ho fatto il vaccino e tutto è andato bene, quindi poi ero più tranquilla e ho ricominciato a scalare Xanax.
Da qualche giorno prendo 2 gocce mattina e sera, ma mi è tornata un po' di insonnia e agitazione e non so come regolarmi.
Posso continuare a scalare una goccia a settimana, magari prendendo mezza compressa di Zolpidem per l'insonnia?
(Zolpidem lo prendo da anni al bisogno).
Vorrei riuscire a sospendere questo Xanax perché lo prendo già da quasi tre mesi! È la prima volta che faccio fatica a sospendere un farmaco, in passato avevo preso Valium e EN sospesi in breve tempo senza problemi.
Dato che la dose che assumo di Xanax è davvero minima mi chiedo se sia possibile avere problemi nella sospensione o se sia solo una mia impressione.
Grazie per l'attenzione e se vorrete rispondermi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come da condizioni di servizio non può richiedere come fare una variazione di un farmaco.

Per la sospensione deve rivolgersi al prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/