Ansia e senso di insoddisfazione

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni e in passato ho avuto problemi legati all'ansia e al panico.
tutto è iniziato a 18 anni quando rimasi sconvolto da una notizia di morte che mi fece ossessionare sulla paura di morire, ho avuto periodi di grande ansia e attacchi di panico violenti, ero ossessionato dal cuore e dalle malattie ad esso collegate.
dopo un periodo di psicoterapia durata 1 anno ho risolto completamente le mie paure e sono tornato a vivere con il sorriso, l'ansia era completamente sparita ed ero tornato a fare tutto quello che mi rendeva felice.
Il tutto fino ad agosto, ho iniziato ad avere un senso di angoscia e groppo in gola, stanchezza e mille pensieri di insoddisfazione.
è un ansia differente rispetto a prima, prima avevo paura di stare male e avevo tachicardia e attacchi di panico che non mi faceva uscire e fare le cose che mi piacevano, ora ho solo questo groppo in gola e senso di insoddisfazione per tutto, prima di dormire mi faccio mille problemi sulla vita e sul mio lavoretto (alleno una squadra di bambini e lo faccio con molta passione, ma al tempo stesso chiedo molto a me stesso e faccio mille problemi), inoltre ho paura che iniziando a fare un altro lavoro possa perdere il mio che mi piace tanto ma non permette di vivere almeno ora.
questo groppo in gola mi rende quasi sempre insoddisfatto, ho perso il sorriso mattutino che avevo nell'affrontare una giornata, la voglia di documentarmi e informarmi (lo faccio lo stesso ma sempre con questo groppo in gola).
l'unica cosa che mi fa star bene è lo stare in compagnia con i miei amici, uscire e divertirsi, inoltre lo allenare mi fa star bene ma quando finiscono questi piaceri tornano i pensieri.

non so bene cosa fare per ritrovare il mio equilibrio, provo disagio, sono stanco dentro, c'è qualcosa che convive dentro di me e non capisco cosa.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La matrice però sembra analoga all'episodio precedente. Che tipo di cura aveva fatto, e dopo quanto aveva ottenuto beneficio ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho iniziato ad avere forte ansia e attacchi di panico ad aprile 2018 e il medico ho assunto sotto prescrizione medica ansiolitico al bisogno che avrò preso due volte. poi ho fatto un percorso di psicoterapia da maggio a novembre 2018 e un secondo percorso da luglio a novembre 2019. nel primo percorso ho avuto benefici immediati ed ero tornato a fare un po' tutto mentre nel secondo ciclo ho lavorato sulle mie ossessioni che ancora mi tormentavano e subito dopo la fine della terapia sono tornato a stare bene completamente.
ad aprile 2021 ho avuto un episodio che mi ha scosso però non ho avuto problemi successivamente visto che i problemi sono arrivati a metà agosto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Chiedevo quale fosse la tecnica utilizzata, in ogni caso mi pare che abbia risposto in tempi congrui, per cui ha già pensato di tornare da chi l'ha curata le altre volte ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini