Effetti dopo aver fumato marjuana ancora dopo giorni! aiuto

Buongiorno, penso sia l'ennesimo post, ma da quelli che ho letto non ho più saputo ne esito ne cure...
Mi spiego, ho 30 anni e sabato scorso ho fatto qualche tiro di Marjuana con alcuni amici.
In tutto penso che nell'arco della serata avrò fumato 4 tiri per 3 canne... Solitamente qualche tiro di una due lo avevo fatto precedentemente e non ho mai avuto nessun effetto, ne positivo ne negativo.

Verso mezzanotte, circa 10 minuti dopo aver fatto gli ultimi tiri ho cominciato ad avvertire un senso di stordimento e di agitazione estremo.
Stavo per tornare a casa ma in preda al panico sono tornato dal mio amico cercando di stare calmo.
Loro mi dicevano che era normale e che poteva capitare, e che tutto sarebbe passato nel giro di qualche ora massimo.
Mi sentivo la testa totalmente intorpidita, simile a quando si beve tantissimo, riduzione della sensibilità cutanea e senso di pesantezza/compressione alle tempie/occhi... Verso le 2 e mezza di notte il panico si è calmato e sono tornato a casa fiducioso che i restanti sintomi sarebbero scomparsi presto.

Mi sveglio alle 5 con una sensazione di avere la testa intorpidita e addormentata e mi parte l'attacco di panico... Due ore e ritorno a dormire... Quando finalemente mi sono sveglaito (domenica) mi sentivo ancora stordito e con la testa intorpidita.
Come se fosse addormentata... Cercavo di non pensarci ma la sensazione rimaneva, a tratti andava via... quella di intorpidimento, lo stordimento sempre presente, come se avessi bevuto tanto alchool.
La sera di nuovo attacco di panico, sono dovuto andare a dormire con mia sorella perchè stavo veramente male, l'intorpidimento durante l'attacco aumenta esponenzialmente e poi rimane.

Oggi e martedì e la situazione rimane sempre uguale, ho tra l'altro anche un maggior senso di stordimento/compressione e difficolta a concentrarmi su qualsiasi cosa.
So che pensate sia legato allo stato ansiosoo, ma io ne dubito sia solo per quello... Secondo me anche è successo qualcosa dopo aver fumato quella roba...

Leggendo i post ho visto di altri i cui sintomi sono rimasti anche dopo mesi e questa cosa mi sconvolge ancora di più.
Vorrei almeno capire se quualcuno di loro ha risolto in qualche modo e come... Potrei magari parlarci??

Aiutatemi vi prego... Se qualcuno si è ripreso o se qualche Dottore sa come comportarsi mi aiuti...
Grazie infinite in anticipo...!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se i sintomi permangono deve farsi visitare da uno specialista per un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Lei sa già che tipo di trattamento?
Se lei ha avuto già esperienze del genere con esito positivo ovviamente...

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le pare che può fare questo tipo di domande?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Cioè mi scusi? Che domanda avrei fatto? Pensa che di presenza avrebbe capito di più. Sono le stesse cose che avrei detto di presenza ad una visita. Ho solo chiesto se qualcuno avesse avuto già esperienze di questo tipo, se poi si sino risolte e come risolverle se qualcuno è riuscito.

Se lei ha qualcosa da consigliare potrei tenerlo in considerazione no? Ovviamente poi ne parlerei con uno specialista.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le condizioni di servizio sono chiare in merito a questo tipo di richieste.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
dopo
Utente
Non saprei.. Vorrei solo un aiuto, il mio psichiatra mi ha consigliato di riprendere il risperidone che prendevo anni fa ma di cui io non avevo nessun effetto benefico. Anzi le prime settimane mi intontiva.

Sono passati 5 giorni e invece di migliorare la situazione peggiora, ieri ho preso la prima dose di 1 mg di risperidone e oggi la morsa alla testa non mi lasciato neanche un attimo anzi sembra aumentare.... Ho la testa tutta intorpidita con forte pressione sulla fronte, vicino il naso e dietro la nuca. Il risperidone oltretutto mi da l'ennesima botta di stordimento. Sto davvero male e vorrei solo sapere se c'è qualcuno che sa che cosa possa essere successo o se ha avuto esperienza in merito.

E' come se gli effetti di quella dannata canna non finissero più.
Non so se andare al pronto soccorso e farmi fare qualche tac o accertamento.. Comincio a pensare che mi possa aver scatenato qualche ictus o robe del genere... o che abbia squilibrato qualcosa a livello nervoso. Può essere che mi abbia causato un infiammazione ai nervi della testa ?

E non è l'ansia che mi fa venire questi sintomi, io li ho, come ho la testa che mi comprime e faccio fatica a camminare perchè mi gira.

Non ho mai avuto nulla del genere e anche io per qualche tiro di marjuana ho paura di aver creato danni irreversibili... I primi giorni non volevo credere ad un altro post che ho visto sempre qui ma adesso comincio ad avere seriamente paura.. anche li.. qualcuno sa come è finita?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Quindi aveva già precedentemente un trattamento per questo tipo di sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/