Certificato di malattia x ansia attacchi di panico

Salve, da Circa 1 mese che soffro di attacchi di panico e ansia perenne.
Tutto è cominciato dopo aver subito mobbing sul posto di lavoro, ho già contattato chi di dovere ma non possono fare nulla perché servono delle prove x poter procedere.
E quindi il medico di base è riuscito solo fino ad ora con il certificato medico.

La notte non dormo, al mattino sono stordito senza forze vertigini e soffro di ansia quando questa prevale cominciano i miei attacchi di panico, giramenti di testa, tachicardia il cuore fino in gola, tremori alle mani e tanto caldo sudorazione eccessiva tra cui all inizio il medico mi aveva dato delle gocce alle erbe ma non è servito a nulla.
Poi mi ha dato lo xanax e diciamo che all inizio era servito a qualcosa ma poi le ho interrotte xk ero un totale vegetale.
Ora il medico si rifiuta di prolungare la malattia perché lui non può continuarla (ne ho già cambiato 2) e mi ha obbligato a fare una visita psichiatrica x avere una certificazione valida da uno specialista.
Non sono in grado di rientrare a lavoro perché non riesco ad uscire di casa con la paura che mi viene una crisi o che il datore mi tratti male e a subire cattiverie e insulti lavorando in uno stato penoso.
Premetto che sono seguito da uno psicologo ma il medico sostiene che non è un medico a tt gli effetti.
Ho bisogno di un vostro consiglio non so più che fare! Il medico non mi sta affatto aiutando e i miei attacchi di ansia e panico nn migliorano così anzi peggiorano se non ho nessuna sicurezza
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non mi sono spiegato bene, vorrei sapere se il medico di base ha ragione sul fatto che non può fare un certificato medico? O deve per forza farlo un psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo medico di base ha una limitazione nel rilascio della certificazione di malattia se non è supportata da una documentazione specialistica che giustifichi la permanenza presso la propria abitazione.

Serve quindi una diagnosi psichiatrica specifica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio x la sua immediata risposta.