Sto tanto male psicologicamente e fisicamente
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo perchè in questo momento così terribile della mia vita, in generale, non so proprio cosa fare, sono disperata, mi ritrovo a 35 anni da sola, senza un lavoro a soffrire ed essere disperata per colpa di tutto quello che è successo in passato.
tutto è iniziato dopo le superiori, avevo deciso di iscrivermi all'università perchè uno dei miei più grandi desideri era quello di laurearmi e costruirmi un futuro ovviamente e invece alla fine questo non è mai successo perchè anzichè frequentare e concentrarmi sugli studi mi sono dovuta occupare per tanti anni insieme a mia madre di mio padre ammalato e invalido.
Gli anni sono trascorsi, mio padre alla fine è morto, io mi sono ammalata di epilessia e sono stata male, con crisi continue per diverso tempo, ora va un po' meglio, ma questa sindrome è sempre presente e capita di avere delle crisi purtroppo.
Alla fine dei conti sono arrivata alla mia età senza aver fatto nulla di concreto e importante per me e per il mio futuro soprattutto dato che mi sono sempre occupata degli altri in primis, ho lavorato anche part-time in passato, ma non è come avere un lavoro a tempo indeterminato che possa permettere di essere indipendente economicamente parlando soprattutto.
Ora anche mia madre è ammalata e questo mi ha gettato nello sconforto totale nuovamente, non sto bene mentalmente e fisicamente, sto soffrendo tanto, mangio poco, mi capita anche di piangere e sono anche arrivata a pensare di farla finita una volta per tutte perchè non ce la faccio più, vedo la mia vita vuota e inutile ormai.
Vi scrivo perchè non ho nessun altro con cui parlarne...per favore datemi un consiglio su come affrontare questa brutta situazione che mi sta lacerando dentro.
Vi ringrazio tanto.

[#1]
Dr.ssa Maria Enrica Parolini Psicologo
Buongiorno purtroppo da quello che scrive si percepisce il suo dolore e la profonda tristezza che prova. D’altra parte forse in questo momento si sta rendendo conto di essersi presa poca cura della sua vita e mi sembra un ottimo punto di partenza per cambiare. Credo che debba affrontare tanti vissuti dolorosi, sensi di colpa e rabbia verso se stessa e verso gli altri per poter uscire da questa situazione che definirei di depressione e di stallo. Per questo le consiglio di appoggiarsi ad uno psicologo per essere aiutata ad elaborare tutti questi vissuti e a prendere in mano la sua vita, ad autorizzasti a diventare realmente autonoma dalla famiglia e a realizzare i suoi obiettivi.
Le auguro il meglio.
Dr.ssa Parolini
Dr. Maria Enrica Parolini psicologa
Tel
[#2]
Utente
LA RINGRAZIO TANTO Dott.ssa Parolini per le sue parole di conforto e perchè ha veramente compreso il mio stato d'animo momentaneo che mi sta facendo soffrire tanto ,spero che le cose cambino presto e sto cercando di fare qualcosa affinchè questo cambiamento possa avvenire in modo concreto.
Sto cercando di stare meglio emotivamente anche se non è sempre facile...e spero di trovare presto un lavoro.