Apatía e assenza di motivazione

È da un po’ di tempo che soffro di apatia e mancanza di motivazione.
Non riesco nemmeno ad alzarmi dal letto e passo le giornate a guardare film e serie tv per evadere dalla mia mente.
Eppure io non sono mai stata così, anzi...proprio il contrario.
Sono sempre stata una persona super attiva, con voglia di fare, uscire, vedere gente.
Ora invece vivo ij una dimensione di ansia e solitudine.

Credo che questi problemi siano cominciati subito dopo essermi laureata.
Mi sento estremamente frustrata perché non so che strada lavorativa intraprendere, perché non riesco a trovare un lavoro, perché probabilmente non sono circondata nemmeno dalle persone giuste che possano aiutarmi a superare questo momento.
Mi sento costantemente invidiosa degli altri, di tutto quello che riescono a fare, e io invece mi sento solo una buona a nulla.

Come fare ad uscire da questa situazione di malessere?
Sono disperata...è ancora più frustrante passare le giornate a letto
[#1]
Dr.ssa Antonella Daponte Psicologo, Psicoterapeuta 28 1
Buon giorno, da quel che scrive si trova in un momento di crisi. In greco la parola "crisi" si traduce con Opportunità, non si faccia scoraggiare. Credo che abbia bisogno di trovare e riflettere sui suoi nuovi obiettivi che le daranno slancio giusto x ripartire. Non si lasci abbattere, potranno esservi utili delle sedute motivazionali e di orientamento.

Dott.ssa Daponte Antonella