Voglio morire

Sto male mi sono stancato di vivere.
Ho avuto una vita di cacca fino ad ora questo è il mio riassunto:
-ho perso mia madre quando ero un ragazzo l ho vista soffrire e combattere contro il cancro per un anno poi non ce l ha fatta.
Il giorno che è morta ero a casa e l'ho vista morire davanti a miei occhi
-sono stato molestato da una persona quando avevo 14 anni non l ho mai detto a nessuno
-soffro di urofobia da tanti anni che mi ha condizionato e mi condiziona la vita tutto ora
-avevo degli amici ma ho abbandonato tutti negli ultimi mesi e sto sempre da solo
-faccio ridere nelle relazioni sentimentali non esco con una ragazza da non so quanti anni e non ho mai avuto una relazione.

-Faccio un lavoro smartworking che mi fa schifo e sono rinchiuso sempre dentro casa

Gli anni più belli della vita sono passati ormai.
Non vedo come potrei risolvere tutti questi traumi e passare almeno un giorno sereno.
Ho sempre cercato di essere ottimista sperando che le cose potessero andare meglio ma ormai sono morto dentro.
Prego ogni giorno prima di andare a dormire di non svegliarmi il giorno dopo.

Neanche me lo ricordo più l ultima volta che mi sono sentito felice anche solo per un attimo.

Vorrei andarmene e basta ma non ho neanche il coraggio di uccidermi.
[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Gentile utente,
Mi dispiace molto per ciò che le è capitato nel corso della sua vita, a volte, senza un'apparente ragione, la vita ci bastona duramente e sembra farlo solo a noi, è comprensibile il suo stato d'animo, oserei dire legittimo, tuttavia anche il semplice fatto che abbia scritto qui per chiedere aiuto è segno di motivazione, di voglia di vita. So che le sembra inverosimile, ma le assicuro che la psicoterapia abbinata alla psichiatria sconfiggono la depressione, le consiglio di cercare un professionista nella sua zona (psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con master in metacognizione), inoltre, dato l'enorme peso della sua condizione, è importante almeno per i periodi iniziali rivolgersi ad uno psichiatra, vedrà che se inizierà questi percorsi starà meglio. Nel frattempo, non si ritiri socialmente, cerchi di coltivare seppur controvoglia i suoi hobby e i suoi interessi, ricontattati i suoi amici. Inizialmente non avrà voglia e preferirà stare a letto tutto il giorno, la invito ad osservare le variazione del suo umore dopo aver svolto qualcosa che per lei un tempo era piacevole.
Non perda tempo e cerchi un professionista nella sua zona.
A presto

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it
Tel: +39 3920444646