Allergia alla polvere

Gentile dottore poco fa mia mamma ha preso ciproxin per la prima volta e dopo ha sfogliato dei giornali che avevamo da parte che quindi avevano preso polvere e ha iniziato a diventare rossa dappertutto quindi faccia, collo, schiena, aveva occhi che bruciavano e non riusciva a respirare, prurito a mani e piedi.
Data la contemporaneità dei fatti questa reazione così grave può essere dipesa dalla polvere o invece è allergica alla medicina che ha preso?
lei un po' è allergica alla polvere ma non le ha mai fatto una reazione così esagerata per esempio quando spazza per terra ecc.
Il tempo tra quando ha preso la medicina e quello che è successo è stata un'ora più o meno
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' quasi impossibile capire la causa di questa reazione, perchè i 2 eventi sono avvenuti contemporaneamente. Bisognerebbe fare degli accertamenti allergologici. Come: Test epicutanei per Acari (polvere di casa) e Patch test per Ciproxin.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Un’altra cosa che mi ha riferito é che mentre andava dalla guardia medica le sono usciti pomfi dappertutto non so se questo può aiutare a capire se sia dipeso da una o L altra cosa. Comunque la guardia medica le ha detto che non può essere stata la polvere ma io sinceramente non mi fido tanto delle guardie mediche
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ho capito, ma nessuno può dirle qualcosa senza vedere gli esami, tanto meno la guardia medica.

Dr. Claudio Bosoni