Allergia alimentare

Buongiorno, volevo fare una domanda
Sono un soggetto che ha avuto due reazioni allergiche dopo aver mangiato dei gamberetti
Questo all età dei miei 17 anni, oggi ne ho 41 e sono ancora allergico, da lì io nn ho più mangiato più nessun tipo di pesce
Ora vorrei sapere ma è possibile sviluppare una stessa reazione allergica da inalazione per cottura crostacei?

Ad esempio mio padre oggi ha fatto una frittura in casa e ho iniziato ad avere nausea e tachicardia, ora nn so se è una fissazione mia o se può conunque scatenarsi una reazione allergica
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua è una ossessione per quello che le è successo. Non può l'odore di una frittura darle sintomi, se non la si mangia. E' ansia.

Dr. Claudio Bosoni