Allergia respiratoria alle banconote

Salve volevo chiedere se esistono le allergie ai soldi, ma non di tipo cutaneo...vi spiego:
Siccome faccio un lavoro di banca e maneggio grossi quantitativi di soldi al giorno, si stanno verificando frequentemente reazioni strane ogni qualvolta conto le banconote nuovissime, insomma quelle appena scartate che odorano ancora di "nuovo".
Ogni volta che le conto ho un fastidio che mi fa chiudere per un attimo la respirazione e mi vien da fare un colpetto di tosse, come quando in genere sentiamo degli odori piccanti e ci vien da tossire...
Potrebbe essere che le banconote nuove contengano delle polveri che non appena li smuovo mi provocano questa piccola reazione asmatica?
Non è una cosa grave, ma mi sta dando parecchio fastidio, perchè a volte non riesco nemmeno a parlare bene mentre le tocco.

Premetto che non ho mai fatto esami allergologi non avendone mai sofferto, quindi sono totalmente ignorante a riguardo... Esistono esami inerenti a questo problema?
Esistono allergie asmatiche su qualche prodotto contenuto nelle banconote?
Perchè sincermente non so cosa possa essere questo fastidio
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Gentilissima, non credo possa trattarsi di una reazione allergica ma di una condizione legata a iperreattivita’ bronchiale ( i bronchi sono sensibili ai forti odori, vapori, passaggio aria calda/fredda ecc.), per cui indagherei in tal senso ipotIzzando che l’odore possa innescare tale reazione.

Dr. Domenico Gargano