Allergia frutti rossi e lexotan

Salve,

vi scrivo per chiedervi un’opinione per la mia compagna su un quesito che ritorna da mesi.

Avendo lei numerose allergie, tra cui frutti rossi/frutta secca (e tra i farmaci: acido acetilsalicilico e penicillina), ci chiediamo se possa o meno assumere qualche goccia di lexotan al bisogno o se questo aroma mora/tutti i frutti possa far scaturire un attacco allergico.

Ovviamente non chiediamo una previsione ma un’opinione sulla possibilità che questa composizione del lexotan (aroma mora e tutti i frutti) implichi di fatto una componente di frutta come ingrediente tale da impedirne l’uso ad una persona ad essa allergica.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con quei componenti può dare allergia. Deve prendere un altro ansiolitico, con componenti diversi.

Dr. Claudio Bosoni