Sospetta allergia ai farmaci

Salve vorrei sapere, è vero che si può avere una reazione allergica ai farmaci anche attraverso i baci del proprio partner nel caso in cui questo li assumesse?
Se è si, basterebbe che si sciacqui la bocca e dopo quanto ci si può baciare liberamente?
A me hanno detto addirittura che si può avere una reazione allergica anche attraverso il sudore, baci sul viso, stretta di mano, urine, attraverso il lavatoio se qualcuno ha lavato i denti prima, ecc.
A me sembra esagerato, spero possiate rassicurarmi.
Mi riferisco a sospette rezioni allergiche a Peridon e ferro per via endovenosa.
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' meglio che si sciacqui la bocca, perchè non si sa quanto ne rimane in bocca. Tutto quello che le è stato riferito non esiste. Il ferro e.v. può dare allergie molto forti, perciò lo fanno solo in Ospedale.

Dr. Claudio Bosoni