Allergia a farmaci

Premetto che da non molto sono diventata allergica a polvere, muffe, animali domestici, graminacee e betulla mi procurano rinite ma sempre gestita bene con spray e cura antistaminica a volte cortisone...dopo la gravidanza si son presentate allergie a farmaci cioè ho assunto Brufen ed ho avuto dopo circa due ore reazione allergica chiusura della gola, del naso e prurito gonfiore e rossore alle mani quindi andata al PS e ovviamente smesso di prendere Brufen...stessa cosa ma con meno reazione me l'ha fatta la tachipirina ed ho smesso di prenderla...sono andata a fare visita allergologica e mi è stato dato in sostituzione Aulin...ieri era la terza volte che lo assumevo ma stavolta invece di una ne ho dovute prendere due...dopo la seconda assunzione a circa due ore e mezza o poco più si stava richiudendo la gola ho assunto sotto la lingua tre Bentelan come mi era stato detto e fortunatamente in breve tempo tutto si è regolarizzato...adesso sono sconfortata la mia domanda è... Devo smettere di prendere anche Aulin?
E in caso di dolori che posso prendere?
A questo punto ho paura di prendere qualsiasi cosa ma ho più paura di dover vivere magari tenendo dolori e non poter prendere nulla...che posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se un farmaco, qualunque sia, le dà queste reazioni allergiche, deve sospenderlo subito. Poi dovrà fare un RAST per farmaci, e trovarne uno a cui non è allergica.

Dr. Claudio Bosoni