Allergia o altro?

Buonasera, soffro di allergia agli acari della polvere e ho una lieve insufficienza della valvola aortica tenutoa sotto controllo con visite periodiche (ultima a luglio).

Da qualche giorno ho un fastidio molto invalidante:una sensazione di peso/prurito/fastidio (non dolore) che prende tutta la zona esofagea, soprattutto in gola.

Ho provato con spray brusonex prescritto dal mio allergologo ma risulta quasi inefficace...cerco di non espormi alla polvere ma oltre questo non so cosa fare...il riscaldamento con stufa a pellet ad aria può influire sui miei sintomi?
come posso alleviare questo fastidio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sua non è una malattia allergica. E' la malattia da reflusso gastro-esofageo. Ciò provoca la risalita dell' acido dello stomaco, provocandole una esofagite, e in certi casi raggiunge anche gola e bocca. Deve farsi prescrivere un IPP che blocca la produzione di acido e un procinetico che fa svuotare lo stomaco verso il basso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,con questo tipo di cura in quanto tempo dovrei sentire sollievo secondo lei? Sa è davvero molto fastidioso..
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In pochi gg. passerà tutto, ma lei dovrà fare la cura per almeno 40 gg.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora, è possibile tra i vari disturbi avere anche tachicardia e extrasistoli soprattutto dopo i pasti? Grazie mille.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello e un fatto ansioso.

Dr. Claudio Bosoni