Borsa sotto un solo occhio

Buongiorno,
sono una donna di 27 anni e da qualche mese ho una borsa molto marcata sotto l'occhio destro.
Nel mese di giugno ho avuto una forte crisi allergica (di fatto sono finita all'ospedale) e qualche settimana dopo mi sono ritrovata con due enormi borse sotto entrambi gli occhi che si sono poi sgonfiate completamente ma sotto l'occhio destro si è ripresentata e non accenna a togliersi.

Ho consultato alcuni medici (oculista, allergologo) che ipotizzano si tratti di allergia per esempio al nickel, ma ho fatto piazza pulita di tutti i cosmetici possibilmente incriminanti e sto prendendo l'antistaminico senza avere miglioramenti.

E' plausibile sia allergia comunque?
Dovrei farmi vedere di nuovo per avere un altro parere?
Eventualmente se non fosse legato all'allergia ci sono alternative chirurgiche e se sì prevedono molti rischi?

Chiedo scusa per la tempesta di domande e grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,
Le borse sono difficili da ridurre anche chirurgicamente, si potrebbe studiare l’orbita con una ecografia per sicurezza. Ma alla sua età un edema palpebrale persistente potrebbe indicare un problema di tiroide.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!