Ghemaxan in sostituzione di clexane in paziente fortemente allergico

Buonasera, tra pochi giorni dovrò cominciare un ciclo di iniezioni in preparazione a un intervento.
Il chirurgo che mi ha in cura mi ha prescritto Clexane 4000, ma il medico di base ha voluto optare per Ghemaxan 4000 non motivando la sostituzione.

In passato ho avuto shock anafilattici usando farmaci generici diversi, per cui mi chiedo se questa sostituzione possa essermi nociva in qualche modo essendo il Ghemaxan un farmaco biosimilare.

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente se esiste una vera allergia al Clexane ha senso, altrimenti no.
Chieda in ospedale all’anestesista che la visiterà o che l’ha visitata.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/