Allergia fibrina?

Salve ho necessità di chiedere un consiglio;
a seguito della rimozione di un impianto nella mandibola avvenuta 10 giorni fa percepisco un'odore terribile di colla in bocca e mi brucia pizzica la parte a volte e si sono formate delle afte.

E'stato inoltre aggiunto osso credo collagene e fibrina e punti.

Può essere un allergia a qualche componente?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che sia un processo di guarigione della ferita difficoltoso. Non penso ad allergia dei componenti.
In un caso del genere, normalmente, effettuerei una rimozione meccanica di tutto il tessuto infetto (sotto anestesia locale) per creare una ferita pulita e una eventuale sutura per chiudere la cavità.
Nessuna apposizione di materiale estraneo, solo il coagulo sanguigno.

Ma è una valutazione che deve essere fatta visivamente e valutata volta per volta: alcune volte ho fatto diversamente.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,purtroppo il mio dentista è in ferie fino alla prossima settimana,spero solo di risolvere.
Se può darmi indicazioni domani dovrò sottopormi a tac dentale come bean prescritta da lui,il centro dove ho prenotato non capisce che esame deve fare,ho chiamato l'assistente ma non sa darmi indicazioni ed io non vorrei perdere l'appuntamento che poi magari dovrò aspettare ancora una settimana.
Il.dentista mi aveva spiegato che vuole vedere i seni mascellari ed entrambe le arcate dentarie in 3d per avere tutte le informazioni di cui necessita..ha un nome particolare questo esame?in modo che almeno con la prescrizione del dentista il medico di base potrà farne una più precisa.
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cone Beam dell'arcata superiore e inferiore.
La spiegazione è chiarissima, e sono perplesso sul fatto che il centro radiologico chieda ulteriori delucidazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Buona sera...
Sono rimasta perplessa anche io...
Visto che è così cortese le volevo chiedere un'indicazione....percepisco ancora un forte sapore e odore di colla che ha iniziato ad evaporarein tutto il cavo orale...ho inoltre dolore quasi che pulsa...è ancora presente un'alta...e mi ritrovo in bocca dei Gramellini bianchi...
Ho notato che una parte della ferita non è perfettamente chiusa..
Ho inoltre notato guardando l'opt che l'innesto non è omogeneo ma grumoso con tanti piccoli pallini in giro...è normale?
Può esserci infezione dell'innesto?
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Può esserci.
Imossibile dire senza vedere di persona.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)