Aiuto Prurito diffuso senza segni

Buongiorno dottori... Sono un ragazzo di 41 anni e vorrei chiedervi un consiglio
Son 2 giorni che provo prurito in tutto il corpo dalla testa ai piedi... Ma non continuo si sposta sempre... Prima testa... Poi gambe... Poi braccia e così via... Ho notato che lavorando tipo oggi ho solo avuto raramente la voglia di grattarmi...ma come arrivato a casa dopo la doccia si è accentuato... Ma sopportabile... La notte invece è peggio soprattutto il torace... Mi era capitato già l anno scorso e dopo qualche gg e passato tutto... Ora il medico mi ha prescritto l antistaminico... Che posso fare??
Ho fatto presente al medico che fino al giorno prima dell evento... Prendevo Polase da 4 giorni e non so se può creare questo tipo di problema
Chiedo il vostro aiuto grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In genere il prurito che non dà manifestazioni cutanee è di origine nervosa

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta... Solo un ultima domanda.. Ho iniziato ieri sera l antistaminico.. E stanotte son riuscito a dormire.... Non capisco solo una cosa come mai aumenta dopo la doccia?? Secondo voi? Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore dimenticavo di dire.... Che guardando in rete.... Si parla sempre di malattie gravi quando non c'è un segno di irritazione... E questo mi sta facendo preoccupare....lei cosa ne pensa.... Ripeto anche oggi durante la giornata lavorativa il problema è risultato quasi nullo... Ma appena fatto doccia quindi 10 min fa il tutto e ricominciato. Grazie mille buona serata