Scalaggio deniban

Buongiorno.

Chiedo consulto per lo scalaggio del deniban.

Sono in terapia con mirtazapina 15 mg la sera e deniban 1/4 la mattina più compendium a bisogno.
m da circa 5 mesi Anche se il bisogno è ancora frequente.

In quedto 5 mesi non ho avuto mai un sollievo vero e proroio.
Sono sempre stato cmq male e qualche giorno lievemente meno ansioso.

La mia diagnosi è ansia generalizzata e umore basso.

Come dicevo prendo deniban da 1/4 da circa 6 giorni dopo che ne prendevo mezza.

Ho notato ansia aumentata la mattina al risveglio e la sera.
Con affanno respiratorio.

Volevo chiedere se questi sintomi possono essere lo scalaggio del deniban o la mia malattia ancora presente.

I miei sintomi prima della terapia erano.

Confusione e somatizzazioni corporeee e pianti continui... Non riuscivo nemmeno a fare una doccia perché mi si abbassava la pressione e lo stesso mi procurava sensazioni di svenimento.
Tutto passato durante la cura.

Il deniban lo psichiatra vuole sospenderlo perché ho problemi alla libido e qualche altro effetto collaterale.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Quindi lei pensa possibile lo scalaggio?
Quanto durano solitamente questi sintomi prima di pensare ad un ritorno della malattia?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#4]
dopo
Utente
Buona sera dottore. L ansia è diminuita un po. In cambio mi ha aumentato la mirtazapina a 20 mg . 1 pastiglia ed un quarto circa da 5 giorni. Ho notato un leggero miglioramento il primo giorno, forse per via dell effetto antistaminico del remeron. Ma dopo non ho sentito notevoli miglioramenti. Dovrò aspettare nuovamente 15 giorni per avere un miglio effetto terapeutico?
Quello che intendo è, ad ogni aumento l efficacia piena arriva sempre dopo 15 giorni?
Grazie sempre.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lei è molto gentile.
Non vorrei approfittare della sua bontà ma ho una domanda da farle.
Quando si parla di ricaduta?
Io a dicembre iniziai con lo zoloft ed il medico dopo 3 mesi me lo sospese per forti effetti collaterali, il quale mi disse che non avrei più avuto bisogno di farmaci, ma dopo un mese mi vennero di nuovo i vecchi sintomi in maniera più forte.
Poi cominciai con la mirtazapina il quale mi fece fare la cura per altri 3 mesi. E dopo che ero stato benino me la sospese e solo dopo 10 giorni ebbi forte nervosismo ansia estrema e forti sbalzi d umore.queste sono da considerarsi 2 ricadute? E in questo caso la terapia dovrà essere mantenuta molto più a lungo?
Io ho sempre seguito ciò che mi diceva il dottore. Ma non sono mai guarito del tutto.
Grazie gentile dottore.
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore.
Da 5 giorni ho dismesso deniban domo 6 mesi scalando prima 15 giorni a mezza e poi 15 giorni 1/4.
Avverto fortissima nausea solo la mattina fino alle 15 circa e un ansia e tensione in testa fortissima da farmi restare paralizzato. Il medico mi ha dato 5 gocce di trittico da 25 la mattina . Oltre a non capire questa scelta (mi sembra sottodosato) vorrei capire. Cosa mi sta dando quedta forte nausea? Trittico? Oppure dismissione deniban?
Poi mi è successa un altra cosa. La notte mi sono svegliato con un fortissimo dolore al pene durato pochi minuti. Mai capitato prima.
Potrebbe essere un principio di priapismo?
Grazie sempre