Non so più cosa fare

Buonasera dottori e scusate se vi interrompo la domenica ma avrei bisogno della vostra attenzione per capire cosa mi sta succedendo.
In altri consulto dico che ho fatto una terapia con lo psichiatra per gli attacchi di panico che tutt’ora sono spariti ma è subentrata un’ansia ossessiva per quanto riguarda la morte.
Ho paura di morire da un momento all’altro soprattutto nel sonno.
Inoltre mi è venuto un tic all’occhio (ma questo è poco frequente) e il tic di scrocchiare ripetutamente il collo creandomi dolore alla fine.
Per far capire quanto è diventato fastidioso è brutto lo scrocchio circa 3 o 4 volte al minuto, dico così per far capire quanto sta diventando invalidante ma al minuto lo scrocchio veramente spesso, pensate in una giornata intera.
Per scrocchiarlo inclino semplicemente la testa in avanti senza l’aiuto delle mani.
E la mia ansia mi fa pensare che ciò possa provocare una lesione dell’arteria quindi un ictus.
Lo leggo sempre su internet e le conseguenze dicono che sia l’ictus e delle morti che ci sono state.
Aggiungo però che avendo un ortopedico che cura mia nonna, chiedi per curiosità se fosse vero che poteva venire l’ictus ma lui ha detto di no e che devo fare il più possibile per non scrocchiarlo ma non riesco a smettere, è più diete di me.
Lo sto scrocchiamdo anche adesso che sto scrivendo.
Chiedo semplicemente aiuto
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Anche dovesse muovere il mignolo, una logica contorta la porterebbe comunque a pensare che può farla morire improvvisamente, perché quella è la paura di partenza.

Ma che cura sta facendo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La cura l’ho finita una mesata fa se non qualcosa di più. Prendevo 10 gocce di daparox la mattina e 7 di rivotril la sera per dormire (la valeriana non mi aveva fatto effetto precedentemente). Per gli attacchi di panico ha funzionato alla perfezione, ora è subentrata questa ossessione
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ricontatti il medico, evidentemente serve una cura, che forse non sarà neanche diversa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Un po’ mi vergono, perché comunque sapere che questa cura è servita in parte è come una sconfitta e io non voglio mostrarmi quella che si è curata senza risultati anche se è così o anzi, gli attacchi di panico non li ho più la ringrazio per avermi risposto, buon proseguimento dottore e grazie per quello che fate tutti i giorni
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Guardi che i risultati mica sono un merito, e comunque li ha avuti, semplicemente quando uno sta male approfitta delle cure che ci sono, ci mancherebbe altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini