Richiesta di consulto legata ad uno o più sintomi

Salve buongiorno, sono qui che voglio esporre uno o più sintomi, premetto che sono già in psicoterapia.

Allora, tutto inizia da quando ero piccolo, stranamente nonostante le mie difficoltà a scuola a causa di una balbuzie lieve, sono comunque stato un buono studente curioso e diligente ma disordinato, e quindi questo mi penalizzava.

In matematica andavo malissimo, ma avevo un attrazione verso quella materia tanto da scrivere equazioni per conto mio, appassionandomi a vari matematici es.
Perelman; grotendieck ecc.
, il problema di disagio psicologico è subentrato quando chiesero a mia madre se in passato, avessi avuto in l'insegnante di sostegno, e da allora tutto cambiò, si instaurarono pensieri negativi e avevo tic (vocali-nervosi) in continuazione.

poi insorse un desiderio di rivincita dopo tutto questo, e quindi cominciai a migliorare battendo uno ad uno i miei compagni di classe, e così lentamente ho incominciato a migliorare.

Il disagio sociale per esperienza, e proprio ciò che ho passato, la terapeuta ha detto che dovrei lavorare su ciò che sono ora e non su ciò che ero, e di prendere fede alla parola che dissi da piccolo, purtroppo i pensieri ossessivi di essere stupido insorgono ogni giorno e quindi subentrano manie perfezioniste, che mi fanno soffocare e mi ipediscono di vivere la mia vita.

Vorrei se possibile alleviare di poco i sintomi, scusate il disturbo vi auguro una buona giornata e buon rientro Pasquale.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se la psicoterapia non è sufficiente può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione terapeutica abbinabile.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/