Prurito dopo 10 giorni di puntura ape/vespa

Buongiorno, 10 giorni fa sono stata punta da un ape/vespa... Non ne sono sicura perché mi ha punto mentre ero in moto, ho sentito un pizzicore e ho visto che avevo il pungiglione nel braccio.
L’ho tolto subito e ha iniziato a bruciare... Per i giorni successivi semplice bruciore, gonfiore e poco prurito.
Ho messo ghiaccio e crema al cortisone per un po’ di giorni e sembrava guarito.
Però è da ieri che mi gratta da morire e sento che la zona è diventata dura ed è come se ci fossero dei pallini sotto pelle... Volevo capire se è normale e nel caso se continuare con la crema al cortisone e mettere altro Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' unica cosa che può fare è prendere il cortisone per bocca, per almeno 1 settimana.

Dr. Claudio Bosoni