Formazioni biancastre post estrazione

Gentili dottori,
Vi chiedo un parere su delle formazioni che si sono presentate sulla zona interessata dall'estrazione di un molare superiore (a causa di un granuloma) pochissime ore dopo l'intervento avvenuto questo giovedì.
Alla vista, sembrano quasi delle bolle una vicinissima all'altra, una sorta di strato molto spesso di colore simile a quello di un dente (tanto che ero quasi preoccupata si trattasse di residui, ma non mi sembra probabile perché provando a toccarli delicatamente è evidente che siano morbidi/gelatinosi).
A questo si è aggiunta una alitosi che cerco di tenere a bada con colluttori specifici.
Il mio dentista è stato molto scrupoloso nell'estrazione, non ho dubbi, tuttavia mi chiedo se sia un processo di guarigione normale.
Preciso che non ha suturato la ferita, il dolore sta migliorando anche se sento la gengiva rigida e gonfia, e che fino al giorno prima dell'estrazione ho assunto antibiotico e cortisone per una tonsillite, come prescritto dal medico. Informandomi, ho letto che potrebbe trattarsi di fibrina, ma queste formazioni sono così evidenti e spesse da avermi fatto venire il dubbio.
Posso stare tranquilla o è il caso di contattare il medico?
Temo un'infezione, tra un paio di mesi inizierò le sedute per l'impianto e vorrei essere sicura che vada tutto bene.
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Può essere fibrina, ma capisca che a distanza non possiamo esserne sicuri.
Si deve osservare la ferita e può farlo il collega in presenza.
Le consiglio, quindi, di presentarsi a visita di controllo, senza ansie.

Giuseppe Antonio Privitera