Sindrome bocca urente?

Buongiorno dottori, vi scrivo per un disturbo che mi accompagna oramai da mesi.
Sento spesso una sorta di intorpidimento nel lato destro della bocca, nelle gengive e avvolte nella lingua.
Avvolte sembra come avessi un aumento della salivazione che però è solo un riflesso di questo intormpimento.
Sono stato da un otorino e non ha trovato nulla di strano, stesso il mio dentista e dottoressa.
Mi parlavano che potesse essere un sintomo da reflusso ma sono stato visitato anche da un gastroenterologo perché due settimane fa ho avuto un continuo bruciore alla gola lontano dai pasti e che non passava con IPP e antiacidi.
Il gastroenterologo mi ha parlato di esofago ipersensibile e di bocca urente data probabilmente da un periodo di forte ansia e stress.
Ora con il levopraid i sintomi di bruciore sono spariti ma sono ricomparsi quelli in bocca che mi accompagnano ogni giorno ormai.
Se mangio o mastico una gomma da masticare passano.
Sto aspettando la visita con lo psichiatra per aiutarmi con i problemi legati all ansia ma ho paura di dover passare la vita con questo disturbo in bocca.
Qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
grazie a tutti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, di sicuro non è un brutto male, nulla di preoccupante, per cui potrebbe anche imparare a convivere come è successo a molte persone. A volte questi fastidi nello stesso modo che arrivano, se ne vanno anche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi anche secondo lei è riconducibile a sindrome della bocca utente?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Questo non posso saperlo senza una visita, ma da quello che mi scrive le posso dire: che non ha nulla di grave al cavo orale e che al momento può convivere tranquillamente con questi fastidi. Se ci fosse una diagnosi certa di bocca urente, non ci sono problemi, perchè è una forma solo fastidiosa, non grave con cui possiamo convivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/