Apparecchio ortodontico e dente

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni disabile con diverse patologie, tra cui l'artrite ed una patologia intestinale (morbo di Crohn), oltre ad avere problemi all'ATM (l'otorino mi ha parlato della sindrome di Costen), dovrei mettere l'apparecchio ai denti e un molare con conseguente bite, ma purtroppo le mie condizioni economiche non mi permettono di andare da un privato.

La Regione Sicilia nei suoi LEA prevede le prestazioni, all'interno del Catalogo Unico Regionale in vigore dal 01/06/2015 (DA 799-2015 - GURS 22-5-2015) di seguito allegato, alle seguenti voci:

24701 TRATTAMENTO ORTODONTICO CON APPARECCHI MOBILI (Per anno);
24702 TRATTAMENTO ORTODONTICO CON APPARECCHI FISSI (Per anno);
24703 TRATTAMENTO ORTODONTICO CON APPARECCHI ORTOPEDICO FUNZIONALI Incluso: Trattamento con placca di svincolo (Per anno);
236 IMPIANTO DI PROTESI DENTARIA Impianto dentale endoosseo;

Volevo sapere se vi sono centri convenzionati a Caltanissetta, in grado di erogare queste prestazioni poiché come dicevo in precedenza, non posso sostenere tutte le rispettive spese per avere tali prestazioni, in quanto le diverse patologie che ho, comportano costi non indifferenti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, in primis lei deve rientrare nei LEA, poi dovrà fare una visita dove le dovrebbero prescrivere cure odontoiatriche, motivando i perché di tipo funzionale e nella stessa visita, verrà valutato se lei necessità di riabilitazione protesica. Per sapere dove accedere per la prima visita, deve rivolgersi al suo MMG o alla sua ATS.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/