Quando estrarre i denti del giudizio

Buongiorno
Ho rimosso i due denti del giudizio inferiori perché doloranti.

I due denti del giudizio superiori, se non fanno male, possono essere tenuti?

Mi è stato detto che, senza un dente di appoggio, si sarebbero "stortati" verso l'esterno.

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentile paziente,

Certo. i denti del giudizio possono essere tenuti se erotti correttamente e "sani".

E' pur vero pero' che senza un antagonista potrebbero estrudere e andare ad impattare su gengiva e tessutti adicenti. Inoltre i molari del giudizio sono sempre di difficile pulizia e ,quindi, più suscettibili a carie.

Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale