Linee e puntini marroni sui denti

negli ultimi giorni mi sono usciti puntini e linee marroni sulle fossette/solchi dei molari inferiori sono carie?
non sento nessun dolore il dentista dice che lo specillo non entra e mi a sigillato i solchi per tranquillizzarmi e mi a segnato un gel elmax anti carie lo messo sui denti e dopo 20 minuti ho avuto mal di pancia
domanda, ma se in via ipotetica uno a una carie sul molare inferiore e uno lo sigilla cosa succede?

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente se lei si è rivolto a un odontoiatra iscritto all'ordine dei Medici non deve avere dubbi, perché lui è responsabile delle cure praticate e delle diagnosi eseguite. Nessun odontoiatra esegue una sigillatura dove è indicata un otturazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, posso farle ancora una domanda, perchè sui miei solchi/fossette dei denti sono uscite queste linee? e se non sono carie cosa sono?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Tutti i denti hanno una loro morfologia che può essere aggredita da batteri cromofori. La carie è una soluzione di contino che può interessare lo smalto o la dentina.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
scusi dottore, potrebbe spiegarmelo con parole più semplici per favore.
Poi posso chiederle ancora una cosa perche voi dentisti fate il test dello specillo? il mio dentista dice che se entra e carie se non entra non lo e, ma nel mio caso lo specillo non entra e quindi vorrei sapere se non e una carie allora di cosa si tratta?