Rimedi lingua carenata

Salve ho un problema dellq lingua costantemente sbattuta contro i denti e consultando il mio dentista di fiducia mi dice di avere la lingua carenata.
Poichè a volte appunto dove sbatte la lingia mi si arrossa e diventa dolente, volevo chiedere se vi erano soluzioni, in quanto nessuno ad oggi me ne ha parlato
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente si rivolga ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale, lui dopo visita e accertamenti troverà la soluzione adatta al suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve allora stamane sono stato da un chirurgo orale il quale mi ha fatto tutta jna serie di dimande, poi ha valutatk lk stato dentale e infine ha estratto la lingua con estrattore ed ha applicato del liquido giallo attorno alla lingua dak sapore molto forte e grattato con un qualcosa che non ho capito cosa sia. Alla fine ha detto che è un problema di denti che sono molto appuntiti e mi ha dato del colluttorio e del gel all aloe da applicare la sera. Tranun mese se la situazione non è migliorata si valuta bsmussamentonounte dei denti.
Voi cosa ne pensate? Soprattutto volevo capire cos era quel liquido giallo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dovrebbe chiedere direttamente al chirurgo orale che liquido ha utilizzato! Noi a distanza non possiamo sapere con certezza che mezzo sia stato utilizzato. In questo caso probabilmente non c'è urgenza e si può attendere, prima di procedere a delle cure più invasive.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve stesso ieri sera l'ho contattato e mi ha detto che era un antinfiammatorio. Siamo comunquenrimasti dinrivedercontra un mese e se la situazione persiste (cira con colluttorio curasept 020 e gel aloe) poichè ho i denti sporgentine taglienti in alcuni punti e la lingua ci finisce in mezzo, vanno addolciti e smussati, altrimenti andrebbe sezionata la lingua ma questo lo ha escluso sia lui che io ovviamente. Secondo lei potrebbe funzionare smussandoli?
[#5]
dopo
Utente
Utente
Tra l'altro mi ha anche riferito che sta ancora in fase di guarigione il sito di estrazione del dente del giudizio arcata superiore estratto il 15 dicembre us.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto