Rimedi lingua carenata

Salve ho un problema dellq lingua costantemente sbattuta contro i denti e consultando il mio dentista di fiducia mi dice di avere la lingua carenata.
Poichè a volte appunto dove sbatte la lingia mi si arrossa e diventa dolente, volevo chiedere se vi erano soluzioni, in quanto nessuno ad oggi me ne ha parlato
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente si rivolga ad un odontoiatra che si occupa di patologia orale, lui dopo visita e accertamenti troverà la soluzione adatta al suo caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve allora stamane sono stato da un chirurgo orale il quale mi ha fatto tutta jna serie di dimande, poi ha valutatk lk stato dentale e infine ha estratto la lingua con estrattore ed ha applicato del liquido giallo attorno alla lingua dak sapore molto forte e grattato con un qualcosa che non ho capito cosa sia. Alla fine ha detto che è un problema di denti che sono molto appuntiti e mi ha dato del colluttorio e del gel all aloe da applicare la sera. Tranun mese se la situazione non è migliorata si valuta bsmussamentonounte dei denti.
Voi cosa ne pensate? Soprattutto volevo capire cos era quel liquido giallo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, dovrebbe chiedere direttamente al chirurgo orale che liquido ha utilizzato! Noi a distanza non possiamo sapere con certezza che mezzo sia stato utilizzato. In questo caso probabilmente non c'è urgenza e si può attendere, prima di procedere a delle cure più invasive.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Salve stesso ieri sera l'ho contattato e mi ha detto che era un antinfiammatorio. Siamo comunquenrimasti dinrivedercontra un mese e se la situazione persiste (cira con colluttorio curasept 020 e gel aloe) poichè ho i denti sporgentine taglienti in alcuni punti e la lingua ci finisce in mezzo, vanno addolciti e smussati, altrimenti andrebbe sezionata la lingua ma questo lo ha escluso sia lui che io ovviamente. Secondo lei potrebbe funzionare smussandoli?
[#5]
dopo
Utente
Tra l'altro mi ha anche riferito che sta ancora in fase di guarigione il sito di estrazione del dente del giudizio arcata superiore estratto il 15 dicembre us.