Gel parodontale clorexidina

Salve, una settimana fa ho subito l'estrazione del secondo molare a destra per una carie mal curata, ieri ho tolto i punti ma non essendoci abbastanza gengiva per richiudere interamente la ferita una parte è ancora esposta, sono stata rassicurata dal mio dentista che la gengiva si rigenererà da sola "tappando" il buco.
Per dieci giorni mi è stato detto di applicare un gel allo 0.5% di clorexidina sulla zona 2-3 volte al giorno dopo la normale igiene dentale, sulla confezione c'è scritto di non ingerire ma avendo 4 afte in corso (venutemi a seguito dell'estrazione) ho una salivazione piuttosto abbondante, è possibile che deglutendo spesso possa ingerire quantità pericolose della sostanza?
E se sì come posso ovviare a questo problema?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Nessun pericolo, in questa modalità.
Serena.

Giuseppe Antonio Privitera